Funzionamento dell’apparecchio
È possibile utilizzare e configurare l'inverter come System Manager o come dispositivo subordinato.
Quando si utilizza un inverter come System Manager, occorre tenere presente che nell'impianto è possibile integrare al massimo altri 10 apparecchi (di cui al massimo 5 inverter).
L’impostazione del funzionamento dell’apparecchio viene eseguita mediante la procedura guidata per la messa in servizio.
Inverter come System Manager
Se si configura l’inverter come System Manager, questo assume il controllo del punto di connessione alla rete come dispositivo principale insieme a un contatore di energia elettrica e può ricevere segnali di controllo. L’inverter può controllare o regolare altri dispositivi subordinati, monitorare l’impianto e comunicare con Sunny Portal powered by ennexOS.
Dispositivo subordinato
Se si configura l'inverter come dispositivo subordinato, la regolazione e il controllo avvengono in modo autonomo. L’inverter subordinato riceve le specifiche dal System Manager (ad es. uno SMA Data Manager) e le implementa.